Portoferraio: (+39) 0565 937273 - Rio Marina: (+39) 0565 925533 info@elbasharing.com

Più di cento persone tra esperti di mobilità, rappresentanti politici e stakeholder si sono dati appuntamento dal 27 al 29 settembre a Torres Vedras (Portogallo), per partecipare al Civitas Forum 2017, una conferenza che riunisce le comunità locali facenti parte del Civitas network, tutte animate dall’obiettivo di rendere più pulito ed efficiente il sistema dei trasporti nei contesti territoriali di provenienza.

Anche Portoferraio e Rio Marina hanno preso parte all’evento, in rappresentanza, rispettivamente, della parte tecnica e politica dello staff del progetto europeo “Civitas Destination-Elba Sharing”.

Il Civitas Forum costituisce un’occasione imperdibile di scambio e di aggiornamento sul tema della mobilità, nonché di incontro del referente della Commissione Europea per quanto riguarda la mobilità, la Direttrice Generale per la Mobilità e il Trasporto, Maja Bakran Marcich.

L’evento è anche una favorevole opportunità per il sindaco di Rio Marina, Renzo Galli, di portare il proprio comune più vicino agli standard europei di decarbonizzazione del trasporto pubblico, attraverso la firma di una dichiarazione di intenti condivisa con altri sindaci comunitari e i rappresentanti delle società di trasporto pubblico. Il documento ha l’obiettivo di impegnare i firmatari verso un’alimentazione alternativa dei mezzi, attraverso l’impiego di energia elettrica, gas, biometano o idrogeno).

Per seguire l’evento consultare i social network Twitter e Facebook.