Portoferraio: (+39) 0565 937273 - Rio Marina: (+39) 0565 925533 info@elbasharing.com

Il Comune di Rio ha attivato un nuovo servizio navetta diurno gratuito, denominato “Go Bus“, che collega i principali centri abitati del territorio comunale nel periodo invernale, dal 1 novembre 2019 al 15 giugno 2020, al fine di offrire alla comunità l’opportunità di spostarsi e di poter fruire dei servizi sparsi su tutto il territorio.
“Go Bus” costituisce un importante beneficio che si aggiunge al tradizionale servizio di trasporto di linea ed è dedicato specialmente alle fasce più deboli della popolazione che vivono in una condizione di fragilità sociale ed economica, con difficoltà nell’utilizzo dei mezzi di spostamento.

Il servizio è svolto dalla società Parco Minerario con un mezzo di trasporto a nove posti (il medesimo che viene utilizzato nel periodo estivo da cittadini e turisti, con il nome di “Marebus”), a testimonianza dell’impegno del Comune di Rio verso la destagionalizzazione dell’offerta del trasporto pubblico locale.

Il Sindaco e la Giunta Comunale di Rio esprimono soddisfazione per questo nuovo servizio: “Crediamo sia la migliore risposta a chi lamenta l’insufficienza dei servizi alla persona, che vengono, anzi, di molto incrementati anche con questa nuova iniziativa. Ed è anche una giusta risposta agli inconvenienti che, inevitabilmente, crea un territorio allargato dalla fusione ad una comunità, cui va garantita una qualità di vita quotidiana capace di attenuare il disagio del periodo invernale”.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì nella tratta Rio nell’Elba – Rio Marina – Cavo, agli orari riportati nella tabella seguente: