Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, evento comunitario per la promozione della mobilità condivisa e sostenibile, Elba Sharing e l’associazione Elba Bike in collaborazione con la Pro Loco di Portoferraio, organizzano un mini corso di guida sicura in bicicletta, per ragazzi dai 4 ai 12 anni.
Si chiama “Urban Bike Riders” ed è un percorso di “agility” che consentirà ai giovani ciclisti di cimentarsi in un circuito fatto di ostacoli, segnali stradali e percorsi obbligati, che, simulando un ambiente cittadino, li aiuterà ad acquisire sicurezza e consapevolezza di guida.
L’iniziativa si svolgerà Sabato 16 Settembre a Portoferraio, presso il Molo Elba, che sarà in parte transennato per garantire adeguati livelli di sicurezza. Al termine del percorso sarà servita anche una piccola merenda del Caffè della Gran Guardia.
Per partecipare è sufficiente presentarsi, muniti di casco e bicicletta senza rotelle, presso lo stand di Elba Bike al Molo Elba, dalle ore 16:00 in poi.
Per qualunque informazione si può contattare l’associazione Elba Bike, ai seguenti recapiti: info@elbabike.it oppure 3476510450.